Skip to content

Manuale della qualità 2015 ospedale parti interessate

PRINCIPI DI GESTIONE PER LA QUALITA’. Il documento è ottimizzato per organizzazioni di dimensioni piccole e medie – riteniamo che documenti eccessivamente lunghi e complessi siamo semplicemente inutili nel tuo caso. Il campo di applicazione del Manuale della Qualità della ABACONS. 5 Frontespizio Pag. Rev.

Elenco delle Parti Interessate Elenco di tutte le parti interessate rilevanti e le loro esigenze ed aspettative. 16 di 62 Rev. la Norma UNI EN ISO ; il Manuale di Accreditamento degli ospedali Manuale degli Standard Joint Commission International (JCI).

Il presente Manuale di Gestione della Qualità si applica a tutti i principali processi di ITALGRAF S. MANUALE DELLA QUALITA’ Conforme alla norma UNI EN ISO - Prima edizione Revisione 00 Data: Pag. Istituto Tecnico Tecnologico “Enrico Fermi” MANUALE della QUALITÀ PRINCIPI DI GESTIONE PER LA QUALITÀ La presente norma internazionale si basa sui principi di gestione per la qualità descritti nella ISO MANUALE DELLA QUALITÀ Capitolo 0 INTRODUZIONE Rev. Pagina 5 manuale della qualità 2015 ospedale parti interessate di 42 PRINCIPI DI GESTIONE PER LA QUALITÀ La presente norma internazionale si basa sui principi di gestione per la qualità descritti nella ISO Oggetto: PRESA D'ATTO PIANO DI TRANSIZIONE DELLA QUALITA' E MANUALE DELLA QUALITA' - ANNO DELLA ASST SANTI PAOLO E CARLO IL DIRETTORE GENERALE Premesso che, con DGR manuale della qualità 2015 ospedale parti interessate n.

2 di 2 Storia delle revisioni Rev.2 di 51 ATER- Via Manhes, 33 AZIENDA TERRITORIALE PER L’EDILIZIA RESIDENZIALE DI POTENZA - – Potenza Questo documento è di proprietà esclusiva dell’ATER di Potenza: la sua distribuzione a terzi non è consentita senza l’esplicito consenso scritto del. Manuale della Qualità Sezione frontespizio ELMU S. Pagina 5 di 42 PRINCIPI DI GESTIONE PER LA QUALITÀ La presente norma internazionale si basa sui principi di gestione per la qualità descritti nella ISO Nov 13, · La versione della norma ISO 90per la gestione della qualità (così come la per la gestione ambientale) ha aggiunto requisiti specifici che riguardano sia il tema della analisi del contesto, delle parti interessate e delle loro aspettative, che il tema della valutazione dei rischi e delle opportunità ch. 1 a 25 data estratto manuale qualita’ ambiente iso – iso disponibile su [HOST] – [HOST] – [HOST] manuale sistema di gestione integrato qualita’ e ambiente. 23 SETT Processo di revisione della ISO parti interessate Campo di applicazione del SGQ SGQ e processi Leadership & • Politica della qualità e obiettivi in linea con la direzione strategica • Integrazione dei requisiti del SGQ nei processi aziendali. 2 Riferimenti normativi Questo Manuale della Qualità è conforme alle seguenti norme: • Norme Tecniche per le Costruzioni (NTC , D. salute e il miglioramento della qualità ed assicurano la partecipazione della cittadinanza e il coinvolgimento e la fattiva collaborazione di tutte le parti interessate nell’erogazione dei processi.

l. • ISO clause by clause • Consigli dai nostri clienti servizi, investimenti e parti interessate. n° pag. 0 del DICHIARAZIONE DI IMPEGNO DEL DIRETTORE DEL CENTRO Il Segretario Generale CISL FP LAZIO nella sua qualità di direttore Pro-Tempore del centro di. Ciò può essere molto pratico, dato che il Manuale della Qualità contiene alcuni manuale della qualità 2015 ospedale parti interessate dei vecchi requisiti, quindi dovrai aggiungere manuale della qualità 2015 ospedale parti interessate solo la parte relativa ai problemi interni ed esterni e alle parti interessate.M. N.

7 di 94 Riferimenti normativi Il Manuale della Qualità dell’Azienda Bergamasca Formazione descrive come il Sistema di Gestione per la Qualità soddisfi ai requisiti delle norma UNI EN ISO Feb 17, · In questo video si parla dei nuovi requisiti dell'edizione della ISO su analisi del contesto, delle parti interessate e campo di applicazione.l.r. X/ del , è stata costituita l’ “Azienda Socio – Sanitaria.r. 5 di 33 Rev.

è il seguente: Guida nell’allestimento della fornitura di servizi per i Responsabili dei settori dell’a Base per l’individuazione degli obiettivi sul sistema e sull’evoluzione del processo dei servizi dell’Azienda. 7 di 94 Riferimenti normativi Il Manuale della Qualità dell’Azienda Bergamasca Formazione descrive come il Sistema di Gestione per la Qualità soddisfi ai requisiti delle norma UNI EN ISO Scopo del Manuale della Qualità è descrivere il Sistema di Gestione per la Qualità del Liceo Ginnasio “[HOST]i”, inteso come la rete dei processi e interfacce dell’istituto volti a garantire il rispetto delle necessità e delle attese delle parti interessate. La nuova norma richiede proprio che ogni organizzazione estenda le logiche della propria gestione a processi che, coinvolgendo il contesto (paragrafo ) e le parti interessate (paragrafo ), escano da quello che da sempre è considerato il perimetro "tradizionale" di gestione per mirare a una visione più ampia e adatta ad avere successo. Nella bozza della ISO , spesso accanto a "interested parties" viene posta la dicitura "relevant" che sta ad indicare che in certi casi la Direzione si dovrà occupare di quelle parti interessate che non sono, in generale, tutti gli stakeholder ma quelle più pertinenti . Pagina 6 di 35 PRINCIPI DI GESTIONE PER LA QUALITÀ La presente norma internazionale si manuale della qualità 2015 ospedale parti interessate basa sui principi di gestione per la qualità descritti nella ISO Con la ISO , in sanità, sempre di più qualità, rischio clinico e accreditamento rappresentano le tre gambe di uno stesso sgabello.

l’approccio al risk based thinking- (pensiero focalizzato sui rischi) - della nuova iso- Nella bozza della ISO , spesso accanto a "interested parties" viene posta la dicitura "relevant" che sta ad indicare che in certi casi la Direzione si dovrà occupare di quelle parti interessate che non sono, in generale, tutti gli stakeholder ma quelle più pertinenti relativamente ad manuale della qualità 2015 ospedale parti interessate un certo sistema di gestione. Scopo e campo di applicazione Il presente documento è il Manuale della Qualità del Distretto del Rotary International (d’ora innanzi “Distretto” o “Distretto ”) e rappresenta il documento generale e di base che descrive e comunica. • le esigenze ed aspettative delle Parti Interessate, ed in particolate di allievi, docenti e personale dell’Istituto Malignani. Motivo della revisione 5 25/08/17 Tutti Adeguamento alla nuova norma UNI EN ISO 4 12/12/12 Validazione processi.

p. 2 - Documenti validi del SGQ All. 8 a 42 1. Il presente Manuale Integrato (Manuale) per la gestione della Qualità, compresa quella della Saldatura, Ambiente, Salute e Sicurezza dei lavoratori definisce e descrive le modalità operative attraverso le quali FAI Officine di Carvico S.l. Tuttavia. attua il proprio Sistema Integrato (Sistema). Motivo della revisione 5 25/08/17 Tutti Adeguamento alla nuova norma UNI EN ISO Scopo del Manuale della Qualità è descrivere il Sistema di Gestione per la Qualità del Liceo Ginnasio “[HOST]i”, inteso come la rete dei manuale della qualità 2015 ospedale parti interessate processi e interfacce dell’istituto volti a garantire il rispetto delle necessità e delle attese delle parti interessate.

Data Par. 6 Pagina 8 di 26 CAPITOLO 4 - IL CONTESTO DEL SISTEMA DI GESTIONE PER LA QUALITÀ SCOPO E CAMPO DI APPLICAZIONE Il presente capitolo descrive le responsabilità e le modalità per l’analisi del contesto, delle esigenze e delle aspettative delle parti interessate, per la determinazione del campo d’azione del Sistema di. parti interessate Campo di applicazione del SGQ SGQ e processi Leadership & impegno Politica per la qualità Ruoli, Responsabilità e autorità Azioni per affrontare rischi e opportunità Obiettivi per la qualità e pianificazione Pianificazione dei cambiamenti Risorse Competenza Consapevolezza Comunicazione Informazione documentata. ISO e UNI EN ISO In particolare, la presente analisi rappresenta la fotografia delle interazioni dell’organizzazione con l’ambiente, il contesto e le parti interessate, con particolare attenzione all’identificazione degli aspetti ambientali collegati alle attività svolte e ai.r.

Pagina 6 di 35 PRINCIPI DI GESTIONE PER LA QUALITÀ La presente norma internazionale si basa sui principi di gestione per la qualità descritti nella ISO Istituto Professionale statale “Fedele Lampertico” MANUALE QUALITÀ ISO Bozza di Lavoro – Rel.La nuova norma richiede proprio che ogni organizzazione estenda le logiche della propria gestione a processi che, coinvolgendo il contesto (paragrafo ) e le parti interessate (paragrafo ), escano da quello che da sempre è considerato il perimetro "tradizionale" di gestione per mirare a una visione più ampia e adatta ad avere successo. La copia su carta del presente documento o di parti di esso è COPIA NON CONTROLLATA. A2 Manuale Qualità D ISO_docx Pag. Apr 04,  · MANUALE QUALITÀ ISO REV.

l. manuale della qualità 2015 ospedale parti interessate Oggetto: PRESA D'ATTO PIANO DI TRANSIZIONE DELLA QUALITA' E MANUALE DELLA QUALITA' - ANNO DELLA ASST SANTI PAOLO E CARLO IL DIRETTORE GENERALE Premesso che, con DGR n. La seconda scelta è includere questi nuovi requisiti nel Manuale manuale della qualità 2015 ospedale parti interessate della manuale della qualità 2015 ospedale parti interessate Qualità esistente.

MANUALE QUALITÀ manuale della qualità 2015 ospedale parti interessate UNI EN ISO Ed. SEZIONE 4 – SISTEMA DI GESTIONE PER LA QUALITA’ Contesto dell’organizzazione Definizione del contesto Manuale della Qualità - Esigenze ed aspettative delle parti interessate Definizione dei processi Definizione dell’interazione tra i processi Procedure applicabili SEZIONE 5 - LEADERSHIP. La copia su carta del presente documento o di parti di esso è COPIA NON CONTROLLATA. MANUALE DELLA QUALITA’ SISTEMA DI GESTIONE PER LA QUALITA’ Pag. UNI – I Quaderni della Qualità n° 01 – Struttura ad alto livello e ISO “ UNI manuale della qualità 2015 ospedale parti interessate – I Quaderni della Qualità n° 02 – Fattori del ontesto e parti interessate “ UNI – I Quaderni della Qualità n° 03 – Risk Based Thinking UNI – I Quaderni della Qualità n° 04 – L’approio per proes si. Il Sistema di gestione per la Qualità dell’ULSS 7 di Pieve di Soligo è descritto nel presente manuale della qualità ed integrato da manuali organizzativi, documenti di processo, istruzioni e. 6 Pagina 8 di 26 CAPITOLO 4 - IL CONTESTO DEL SISTEMA DI GESTIONE PER LA QUALITÀ SCOPO E CAMPO DI APPLICAZIONE Il presente capitolo descrive le responsabilità e le modalità per l’analisi del contesto, delle esigenze e delle aspettative delle parti interessate, per la determinazione del campo d’azione del Sistema di.

- Manuale della Qualità Per descrivere il Sistema di Gestione per la Qualità di ANMDO è stato adottato il presente Manuale che specifica le modalità di organizzazione delle attività. Documenti da scaricare: Procedura P_ All.2 12/04/ PARTI INTERESSATE L’azienda ha realizzato e mantiene attiva apposite modalità per il monitoraggio ed il riesame delle parti interessate. L’Istituto Statale di Istruzione Superiore Nautico “Tomaso di Savoia Duca di Genova” di Trieste, attraverso la sua Direzione, il Consiglio d’Istituto, il suo Collegio Docenti e l’applicazione di un Sistema di Gestione per la Qualità orientato ai requisiti delle norme ISO e IMO/STCW, vuole acquisire il ruolo di centro di eccellenza specializzato per. Modello di riferimento per la stesura del presente Manuale della Qualità è la Norma UNI EN ISO ISO “I fattori di contesto e le parti interessate” ISO “I fattori di contesto e le parti interessate” La ISO , Sistemi di gestione per la qualità – Requisiti, si propone alle organizzazioni quale strumento per affrontare rischi e opportunità associati al loro contesto e ai loro obiettivi per la qualità. Sarebbe opportuno dividere il manuale negli otto capitoli della norma, sviluppando poi gli argomenti previsti dalla ISO in ognuno dei capitoli.r. Elenco delle Parti Interessate Elenco di tutte le parti interessate rilevanti e le loro esigenze ed aspettative.

l. May 25,  · MANUALE QUALITÀ ISO REV.l. 5 di 33 Rev. 2 Valutazione dei rischi RAV Riesame della direzione 4 Sistema di manuale della qualità 2015 ospedale parti interessate Gestione per la Qualità Sistema di Gestione per la Qualità e i relativi processi Manuale qualità Requisiti generali Sistema di Gestione per la Qualità e i suoi processi B-I/ Manuale qualità.

I requisiti della Norma internazionale UNI EN ISO trovano applicazione nell’ambito del Sistema Qualità manuale della qualità 2015 ospedale parti interessate della ITALG RAF S. PRINCIPI DI GESTIONE PER LA QUALITA’. 3 - . Manuale del sistema di gestione per la qualità Data: 01/09/ Revisione manuale della qualità 2015 ospedale parti interessate n° 1 Pag. Feb 14, manuale della qualità 2015 ospedale parti interessate  · Guida iso 1. di Gregorio Paccone In questi mesi ci stiamo occupando dell’applicazione della nuova norma, la ISO , nelle . Con la ISO , in sanità, sempre di più qualità, rischio clinico e accreditamento rappresentano le tre gambe di uno stesso sgabello. ISO Creare valore dall’analisi dei contesti, dei bisogni delle parti interessate 4 I Sviluppo della Catena di Fornitura - Rischio qualità.

X/ del , è stata costituita l’ “Azienda Socio – Sanitaria. La ISO , nel richiedere all'organizzazione di considerare il contesto e le aspettative delle pertinenti parti interessate, come base per l'istituzione il mantenimento del Sistema Qualità, costituisce il riferimento ideale per: 1. MANUALE DELLA QUALITA’ 4 MQ REV 00 23/04/ GENERALITA’ La TEMPO LIBERO Società Cooperativa Sociale adotta un Sistema Gestione Qualità conforme alla ISO , al fine di migliorare le sue prestazioni e fornire servizi che sodisfino i requisiti del cliente e delle norme cogenti applicabili.

Istituto Professionale statale “Fedele Lampertico” MANUALE QUALITÀ ISO Bozza di Lavoro – Rel. Va comunque tenuto conto che la norma non richiede. Rev.

UNI EN ISO Guida per l’adeguamento del sistema di gestione per la qualità ISO - GREGORIO PACCONE /02/ Esigenze delle parti interessate La ISO richiede di individuare le parti interessate e di comprendere le loro esigenze. P_01 GESTIONE DELLA DOCUMENTAZIONE E DELLE REGISTRAZIONI. Il presente Manuale della Qualità recepisce tutte le prescrizioni applicabili contenute nella norma manuale della qualità 2015 ospedale parti interessate di riferimento UNI EN ISO ; per facilitare il confronto di conformità tra la norma ed il manuale, lindie sopra esposto è siluppato in oerenza on la norma stessa.

Il [HOST] della Norme ISO e specifica che: L’organizzazione deve determinare: a) le Parti Interessate rilevanti per il Sistema di Gestione per la Qualità e l’ambiente; b) i requisiti di tali Parti Interessate che sono rilevanti per il Sistema di Gestione per la Qualità e l’ambiente; c) quali di queste esigenze e. Nov 13,  · La versione della norma ISO 90per la gestione della qualità (così come la per la gestione ambientale) ha aggiunto requisiti specifici che riguardano sia il tema della analisi del contesto, delle parti interessate e delle loro aspettative, che il tema della valutazione dei rischi e delle opportunità ch. A2 Manuale Qualità D ISO_docx Pag.

Istituto Professionale statale “Fedele Lampertico” MANUALE QUALITÀ ISO Bozza di Lavoro – Rel. 6 di 6 6 La gestione degli eventuali eventi o prodotti/servizi non conformi è assicurata dalla definizione delle modalità per il trattamento delle non conformità e. 6 di 23 2 CONFINI ED ESTENSIONE DEL SISTEMA DI GESTIONE PER LA QUALITÀ Allo scopo di accrescere la soddisfazione dei propri clienti e di assicurare la conformità dei.manuale sgqa nome azienda n° sezione iso iso rev. Il Manuale illustra sinteticamente il Sistema per la gestione della qualità attuato e si riferisce a. I manuale della qualità 2015 ospedale parti interessate requisiti della Norma internazionale UNI EN ISO trovano applicazione nell’ambito del Sistema Qualità della ITALG RAF S. Manuale della Qualità Sistema di Gestione per la Qualità Rev.

manuale sgqa nome azienda n° sezione iso iso rev. MANUALE DELLA QUALITA’ Conforme alla norma UNI EN ISO - Prima edizione Revisione 00 Data: Pag.0 manuale della qualità 2015 ospedale parti interessate SISTEMA DI GESTIONE PER LA QUALITA’ Il CTE, valutati i requisiti, necessità e attese dei propri Clienti e di tutte le parti interessate, ha. aspettative delle parti interessate Analisi del sitoAll. Il presente Manuale Integrato (Manuale) per la gestione della Qualità, compresa quella della Saldatura, Ambiente, Salute e Sicurezza dei lavoratori definisce e descrive le modalità operative attraverso le quali FAI Officine di Carvico S. CVL Macchine Speciali S. N.

0 SISTEMA DI GESTIONE PER LA QUALITA’ Il CTE, valutati i requisiti, necessità e attese dei propri Clienti e di tutte le parti interessate, ha.r. INDICE GENERALE del. Link al pdf. Politica della Qualità. 2 Riferimenti normativi Questo Manuale della Qualità è conforme alle seguenti norme: • Norme Tecniche per le Costruzioni (NTC manuale della qualità 2015 ospedale parti interessate , D. Da essa discende: Lidentificazione della Mission (identificazione del perch una azienda esiste) - La definizione della Vision (ci che lorganizzazione vuole essere e come vuole essere percepita dalle parti interessate) - La base per il risk based thinking E quindi Il SGQ nel suo insieme manuale della qualità 2015 ospedale parti interessate ISO regole per il passaggio - 23/10/ Sistema di gestione per la qualità Norma UNI EN ISO ISTITUTO TECNICO TECNOLOGICO "ENRICO FERMI" o La rilevazione della percezione delle parti interessate CONSENTE DI RICAVARE le Il Manuale della Qualità è stato redatto con l’obiettivo di definire la politica per la Qualità del Fermi e di.

Data Par.A. MANUALE DELLA QUALITA’ SISTEMA DI GESTIONE PER LA QUALITA’ Pag. Scopo e campo di applicazione Il presente documento è il Manuale della Qualità del Distretto del Rotary International (d’ora innanzi “Distretto” o “Distretto ”) e rappresenta il documento generale e di base che descrive e comunica.

n° pag. una visione di "Qualità Responsabile", secondo la quale la.M. 1 - Prassi operative All. attua il proprio Sistema Integrato (Sistema). Manuale Qualità Rev.

Nel pdf è presente un manuale qualità generico da cui partire per realizzare un manuale aziendale. così come individuati nel capitolo 8 del presente Manuale. è il seguente: Guida nell’allestimento della fornitura di servizi per i Responsabili dei settori dell’a Base per l’individuazione degli obiettivi sul sistema e sull’evoluzione del processo dei servizi dell’Azienda. Modello di riferimento per la stesura del presente Manuale della manuale della qualità 2015 ospedale parti interessate Qualità è .

r. Manuale Qualità Rev. 5 Frontespizio Pag.2 04/04/ PARTI INTERESSATE L’azienda ha realizzato e mantiene attiva apposite modalità per il monitoraggio ed il riesame delle parti interessate. 8 a 42 1. Istituto Professionale statale “Fedele Lampertico” MANUALE QUALITÀ manuale della qualità 2015 ospedale parti interessate ISO Bozza di manuale della qualità 2015 ospedale parti interessate Lavoro – Rel.

MANUALE DELLA QUALITA’ UNI EN ISO Pag.A. 05 data Pag. ISO Creare valore dall’analisi dei contesti, dei bisogni delle parti interessate 4 I Sviluppo della Catena di Fornitura - Rischio qualità 1 I Sviluppo della Catena di Fornitura - Rischio Know-how 4 I Sviluppo della Catena di Fornitura - Rischio Produttivo.

MANUALE DELLA QUALITÀ Pagina 2 di 9 Questo documento è in copia controllata se visualizzato come [HOST] firmato digitalmente dal Direttore generale e proveniente dalla cartella Manuale Qualità del server princip ale dominio arpavda. comprendere l’organizzazione e il suo contesto b. Il documento è ottimizzato per organizzazioni di dimensioni piccole e medie – riteniamo che documenti eccessivamente lunghi e complessi siamo semplicemente inutili nel tuo caso. Va comunque tenuto conto che la norma non richiede obbligatoriamente all'organizzazione di considerare le parti interessate laddove essa ha deciso che tali parti non sono rilevanti per il suo sistema di gestione per. MANUALE DELLA QUALITA’ 4 MQ REV 00 23/04/ GENERALITA’ La TEMPO LIBERO Società Cooperativa Sociale adotta un Sistema Gestione Qualità conforme alla ISO , al fine di migliorare le sue prestazioni e fornire manuale della qualità 2015 ospedale parti interessate servizi che sodisfino i requisiti del cliente e delle norme cogenti applicabili. Feb 17,  · In questo video si parla dei nuovi requisiti dell'edizione della ISO su analisi del contesto, delle parti interessate e campo di applicazione. ha implementato un sistema di gestione per la qualità conforme ai requisiti della norma UNI EN ISO per: dimostrare la sua manuale della qualità 2015 ospedale parti interessate abilità nel fornire prodotti manuale della qualità 2015 ospedale parti interessate e servizi conformi ai requisiti del cliente ed ai requisiti.r.

• le esigenze ed aspettative delle Parti Interessate, ed in particolate di allievi, docenti e personale dell’Istituto Malignani. 1 Pag. Il presente Manuale della Qualità recepisce tutte le prescrizioni applicabili contenute nella norma di riferimento UNI EN ISO ; per facilitare il confronto di conformità tra la norma ed manuale della qualità 2015 ospedale parti interessate il manuale, lindie sopra esposto è siluppato in oerenza on la norma stessa. 02 del 03 / 07 / SCOPO La CVL Macchine Speciali S. così come individuati nel capitolo 8 del presente Manuale.

Il campo di applicazione del Manuale della Qualità della ABACONS. di Gregorio Paccone In questi mesi ci stiamo occupando dell’applicazione della nuova norma, la ISO , nelle strutture sanitarie certificate, pubbliche e private. INDICE GENERALE del. 6 MQ Sez. Il Sistema Documentale consta della Carta dei Servizi Sanitari, della Carta dei Diritti dei pazienti, di un Manuale della Qualità e di una serie di ulteriori documenti che definiscono la mission dell’Ospedale e le modalità operative attraverso manuale della qualità 2015 ospedale parti interessate le quali vengono erogate le prestazioni assistenziali oltre ai meccanismi di controllo che. La Politica per la Qualità della formazione manuale della qualità 2015 ospedale parti interessate è il risultato: della consultazione delle organizzazioni rappresentative del mondo della produzione di beni e servizi e delle professioni, al fine della determinazione della Qualità Prevista (cioè la qualità desiderata dalle Parti Interessate);. Manuale del sistema di gestione per la qualità Data: 01/09/ Revisione n° 1 Pag.

le innovazioni della nuova iso a. salute e il miglioramento della qualità ed assicurano la partecipazione della cittadinanza e il coinvolgimento e la fattiva collaborazione di tutte le parti interessate nell’erogazione dei processi. 1 a 25 data estratto manuale qualita’ ambiente iso – iso disponibile su [HOST] – [HOST] – [HOST] manuale sistema di gestione integrato qualita’ e ambiente.l.

Il manuale della qualità 2015 ospedale parti interessate presente Manuale di Gestione della Qualità si applica a tutti i principali processi di ITALGRAF S. admin 05/13/ 05/13/ Nessun commento su Esempio di manuale della qualità.p.l. Manuale della Qualità Sezione frontespizio ELMU S. 2 di 2 Storia delle revisioni manuale della qualità 2015 ospedale parti interessate Rev. capire le esigenze e le aspettative delle parti interessate c.

14 gennaio ).2 di 51 ATER- Via Manhes, 33 AZIENDA TERRITORIALE PER L’EDILIZIA RESIDENZIALE DI POTENZA - – Potenza manuale della qualità 2015 ospedale parti interessate Questo documento è di proprietà esclusiva dell’ATER di Potenza: manuale della qualità 2015 ospedale parti interessate la sua distribuzione a manuale della qualità 2015 ospedale parti interessate terzi non è consentita senza l’esplicito consenso scritto del Direttore dell’Azienda. 6 di 23 2 CONFINI ED ESTENSIONE DEL SISTEMA DI GESTIONE PER LA QUALITÀ Allo scopo di accrescere la soddisfazione dei propri clienti e di assicurare la conformità dei.

05 data Pag. Problematiche Le problematiche possono essere interne o esterne, positive o negative e comprendere le l’adozione di un manuale della qualità, mentre ora lo standard non lo prescrive più. SEZIONE 4 – SISTEMA DI GESTIONE PER manuale della qualità 2015 ospedale parti interessate LA QUALITA’ Contesto dell’organizzazione Definizione del contesto Manuale della Qualità - Esigenze ed aspettative delle parti interessate Definizione dei processi Definizione dell’interazione tra i processi Procedure applicabili SEZIONE 5 - LEADERSHIP.

Feb 14, · Esigenze delle parti interessate La ISO richiede di individuare le parti interessate e di comprendere le loro esigenze. MANUALE DELLA QUALITÀ Pagina 2 di 9 Questo documento è in copia controllata se visualizzato come [HOST] firmato digitalmente dal Direttore generale e proveniente dalla cartella Manuale Qualità del server princip ale dominio arpavda.r. Il Manuale della Qualità viene revisionato manuale della qualità 2015 ospedale parti interessate e se necessario aggiornato in accordo a quanto descritto nell’apposita procedura generale predisposta. Il Sistema di gestione della qualità, documentato attraverso il presente Manuale in accordo con.

MANUALE DELLA QUALITÀ Capitolo 0 INTRODUZIONE Rev. Il Sistema Documentale consta della Carta dei Servizi Sanitari, della Carta dei Diritti dei pazienti, di un Manuale della Qualità e di una serie di ulteriori documenti che definiscono la mission dell’Ospedale e le modalità operative attraverso le quali vengono erogate le . 14 gennaio ).


html Sitemap xml